martedì 28 luglio 2015

Un punto e virgola per ricominciare

Ciao a tutti e a tutte.
Io sono Stella e questo blog è il mio punto e virgola. Avete sentito parlare di questa iniziativa?
Beh mio blog è un po' come quel punto e virgola. C'è stato un punto, una rottura, una Morte, anche se non reale e poi ho deciso di andare avanti e sono qui.

Settimana scorsa mi sono arrivate le mestruazioni. Puntuali come un orologio svizzero l'undicesimo giorno post transfer del mio primo tentativo con la PMA.

Questo blog è un modo per andare avanti, per raccontare di me e raccontarci di noi donne.
Noi che avevamo tanti sogni nel cassetto, tra cui diventare mamma, ma intanto non potendo fare le mantenute ci siamo laureate e siamo andate a lavorare.
Noi che abbiamo voluto la nostra indipendenza e abbiamo aspettato di avere trentanni prima di iniziare a provare ad avere un figlio, non per la carriera, ma perché avevamo un lavoro precario e un solo stipendio non sarebbe bastato, senza nemmeno avere la maternità, poi, impensabile.
Noi che tra l'inizio della ricerca di una gravidanza e la diagnosi sono passati quasi tre anni e una crisi matrimoniale.
Noi che ora abbiamo fallito il primo tentativo e che davanti al nostro futuro abbiamo due ipotesi ben diverse e un 50% di possibilità (e siamo anche fortunate):

1. TESTA: Se esce testa resta tutto come prima: nella vita ci restano solo il matrimonio, per fortuna recuperato, e il lavoro.

2. CROCE: Se esce croce, beh, se esce croce io mi spendo lo stipendio in Veuve Clicquot, esco per strada urlando la mia gioa e mi preparo ad essere mamma, una mamma in carriera o anche no. Una mamma e basta, che dovrà lottare come tutte. E non vi preoccupate, il Veuve Clicquot non lo bevo subito, lo tengo per festeggiare post allattamento, tanto ho aspettato fino ad adesso... qualche mese in più, se ne vale la pena...

Per ora... io non volevo essere una donna in carriera, ma il lavoro è tutto quello che mi resta.

Incrociate le dita per me? Vi va di accompagnarmi mentre lancio per aria la mia monetina?

(l'immagine è rubata da https://pininn.wordpress.com/page/2/ se al detentore dei diritti non va bene che io la pubblichi mi faccia sapere)

Nessun commento:

Posta un commento